Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare da 1600? a 650?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passare da 1600? a 650?

    fino a ottobre prendevo uno stipendio di circa 1600? al mese...facevo l'autista privato...molti dicono che come stipendio,per le ore che questo lavoro ti tiene impegnato,? anche poco,ma a me andava bene cos?...poi le cose in quel posto sono peggiorate...orari sempre pi? insostenibili e ritmi di lavoro e richieste sempre pi? insopportabili...e cos? ho deciso di mollare il colpo...dopo 4 mesi circa ho trovato la mia attuale occupazione:lavoro in un supermercato,con un contratto part time per sostituzione maternit? a 650? al mese...
    diciamolo,piuttosto che niente,? meglio piuttosto!!! solo che...come posso pretendere ora di portare avanti una famiglia e una casa con 650? mensili??? okok,ci sono anche gli straordinari,ma arrivo a circa 1000?...
    forse dovevo pensarci prima,ma credetemi...per colpa del lavoro precedente stavo mandando a quel paese anche la mia vita di coppia...
    voi cosa avreste fatto al mio posto???
    avr? fatto bene a salvaguardare salute e vita sentimentale lasciando quel lavoro???

  • Font Size
    #2
    C'? poco da fare...non puoi mica morire per lavorare

    se non ti trovavi bene hai fatto bene a cambiare

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh... se hai fatto bene o male non te lo si puo' dire... non avendolo vissuto in prima persona....

      di certo si deve
      lavorare per vivere....

      prima lavoravi ma vivevi male.....

      ora lavori.... ma non sai se "sopravviverai".....
      quindi in entrambi i casi qualcosa non torna........


      indubbiamente con famiglia e "beghe" varie... forse prima di licenziarti ti conveniva cercare un nuovo lavoro.... che ti permettesse di vivere....

      Comment


      • Font Size
        #4
        La salute conta...
        La vita familiare conta...
        Ma scelte come la tua (nel 2000 ne feci una analoga) si posson portare avanti se, volgarmente, non hai bisogno della moneta...
        Non fraintendermi... Ma, come discutevo con un amico, se ogni mese devi alla banca 1000... Tocca ingoiar rospi... Se no... Meglio salvarsi il fegato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai fatto bene....ora devi solo ridimensionare un po' le uscite per compensare
          La salute e il proprio benessere prima di tutto

          poi dai 650€ per un part-time non sono male

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho cercato e cercato,ma ho scelto il periodo sbagliato per cercare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vabb? part-time di quanto? ora come ora gi? trovare un posto un regola, a fare le ore giuste ? ORO...


              Io per le ore che faccio non prendo 5 euro l'ora pulite... fa te..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                C'? poco da fare...non puoi mica morire per lavorare

                se non ti trovavi bene hai fatto bene a cambiare
                Quoto...oh i mesi da mille euro capitano pure a me... 952? x l'esattezza...? un periodo di merda.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Vabb? part-time di quanto? ora come ora gi? trovare un posto un regola, a fare le ore giuste ? ORO...


                  Io per le ore che faccio non prendo 5 euro l'ora pulite... fa te..
                  24 ore/sett

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ribadisco che prendi bene con quel part-time

                    sono pochini in senso assoluto ma come paga in se non sono male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Chiodino View Post
                      24 ore/sett
                      Io ne faccio 63/65 e non prendo nemmeno il doppio di quello che prendi tu...

                      Ormai l'Italia va cos?... chi d? lavoro ti prende per il collo e ti fa fare qualsiasi cosa, gli unici che hanno qualche possibilit? son quelli che o han soldi dietro o sono indispensabili (ma ? pi? facile la prima ormai).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho letto ora che ? part-time...Chiod?...mabbaff

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non era meglio aspettare un p? e sopportare (te lo dico con cognizione di causa a livelli STAR WARS) e cercare altro prima? Prima di mollare?

                          Non ? da 2 giorni che in Italia ? difficile trovare lavoro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per un part time, nelle condizioni attuali italiane, a quella cifra dove firmo?
                            Il problema e' il contratto instabile e insicuro..forse per quello avrei aspettato almeno di trovare una situazione pi? stabile..
                            Ma la scelta e' giusta in modo soggettivo cmq.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Non era meglio aspettare un p? e sopportare (te lo dico con cognizione di causa a livelli STAR WARS) e cercare altro prima? Prima di mollare?

                              Non ? da 2 giorni che in Italia ? difficile trovare lavoro...
                              credimi dave,era diventata insostenibile la situzione...tant'? che non sono stato l'unico ad andarmene di punto di punto in bianco senza aver trovato nulla prima...
                              sai,il principale mi aveva detto che doveva tagliare le spese e che io,in quanto autista suo personale,ero un lusso,un qualcosa di troppo...e hanno fatto in modo di farmi saltare i nervi per far si che fossi io ad andarmene e non loro a lasciarmi a casa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X